venerdì 19 ottobre 2012

Ciambellone time!


Ricettinaaaaa????
 Cosa ne dite di un bel ciambellone al limone? MMhhh...buono e semplice! Dai...cominciano i primi freddi ,regaliamoci le coccole: tisane e  dolcetti nel tepore profumato della cucina, bello!!! So che sono in larghissima minoranza ma io adoro l' autunno e l' inverno, adoro starmene in casa al calduccio con una tazza fumante e in buona compagnia...e poi vogliamo parlare della domenica mattina a letto?? Fuori fa freddo e starsene sotto le coperte è semplicemente sublime!!
Ma parlavamo di ciambellone,giusto?




















Eccolo:
mescolare un vasetto di yogurt (naturale o al limone),con 2 vasetti (si usa il vasetto vuoto dello yogurt come misura)di zucchero,3 vasetti di farina, 1 vasetto (non proprio pieno) di olio evo,3 uova,una tazzina di latte,1 bustina di lievito,e 5-6 gocce di olio essenziale di limone. Si può altrimenti grattare la buccia del limone (solo la parte gialla).Lavorare bene il tutto,mettere nello stampo col buco , infornare a 180° per circa 40 minuti.
Una volta sfornato far raffreddare un pò,metterlo in un piatto e spolverizzare con zucchero a velo se piace.       COCCOLIAMOCI!!!!

7 commenti:

  1. questo lo faccio sempre anch'io... piuttosto voglio la tua ricetta del pumcake al limone!!!!
    un abbraccio
    e

    RispondiElimina
  2. ehhhh????? cos'e' sto olio evo??? sono ignorantissima, e visto che parliamo di ignoranza non mi riesce neanche di entrare tra i lettori fissi!Faccio pena sigh! isa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Isa olio evo sta per olio extra vergine oliva!!!!!

      Elimina
  3. Chiara sono un genio.... guarda i lettori fissi

    RispondiElimina
  4. Lo sapevo che ce l avresti fatta!!!!

    RispondiElimina
  5. Buono ma cosa avete contro il burro?Io lo faccio sempre con il burro e ha un'altro gusto ,ciao.

    RispondiElimina