mercoledì 10 ottobre 2012

Ancora...in cucina...

Come avrete notato dalle mie prime due ricette che ho pubblicato, io uso prodotti biologici. O almeno cerco di usarne il piu possibile,visto che tutto ciò che troviamo in commercio è saturo di additivi,conservanti e schifezze di ogni genere.Nel corso degli anni mi sono appassionata di alimentazione sana e naturale,scoprendo anche nuovi cibi e nuovi sapori.Ho eliminato moltissimi cibi inserendone altri molto piu salutari.Non mangio più la carne (non solo per la salute),bevo latte vegetale,non compro più biscotti e merendine varie, guardo sempre le etichette . Al supermercato non vado quasi mai:ci vado solo per comprare pochissime cose tipo carta igienica,spugne,sacchi spazzatura ecc . Cerco di auto produrre piu cose possibili facendo pane (sono 2 anni che ormai lo faccio),dolci e  biscotti, ho imparato a fare la ricotta col latte e il limone,il formaggio spalmabile, le conserve di pomodoro,le marmellate.Insomma diciamo che ...ho il mio bel da fare!!E questa è solo la parte alimentare!
 
 
Oggi ho preparato anche la tintura madre di Rosa canina,avevo raccolto le bacche durante una gita in Garfagnana. Queste splendide bacche ci regalano un pieno di vitamina C!!
 
In più, siccome non avevo niente da fare (la mia casa sta intanto cadendo a pezzi) ho messo in funzione l essiccatore (che mi ha prestato Erika)ed ho essiccato i porcini che ha trovato Gianluca (maritino!!)
 
Adesso devo uscire, se ce la faccio dopo vi faccio vedere le foto del pane di stamani!!

Nessun commento:

Posta un commento