martedì 11 dicembre 2012

Riflessioni

Visto che la fine del mondo, a detta dei Maya, è imminente,mi sono messa a fare qualche bilancio della mia vita.
Stavo pensando a com'ero fino a qualche anno fa, al lungo e tortuoso percorso vissuto per arrivare fino a quella che sono oggi.E' come aver vissuto più vite.
Voglio proprio fare una lista di alcune cose che ho adottato nel mio modo di vivere,cose anche piccole che sembrano insignificanti per la maggiorparte della gente ma che invece sono importanti.
Ho cambiato completamente la mia alimentazione.
Ho smesso di fumare.
Ho cambiato modo di fare la spesa.
Autoproduco tutto ciò che mi è possibile.
Coltivo l'orto.
Ho ridotto i rifiuti.
Non compro più l'acqua.
Ho eliminato quasi tutti gli oggetti di plastica dalla cucina.
Baratto.
Riciclo.
Cerco di comprare senza imballaggi.
Faccio parte di ben due G.A.S.
Non uso medicinali ,mentre prima.... febbre=medicina.

 
Sono molto soddisfatta di tutto questo,conduco senza dubbio una vita più sana e risparmio molti soldini.Ma nonostante una vita semplice e di risparmio, uno stipendio non basta per pagare bollette,mutuo,auto,tasse ecc.
Se vivevo ancora come vivevo anni fa avrei avuto i debiti!!!
Forse non sarà il 21 dicembre, ma i Maya secondo me hanno sbagliato di poco,visto come va il mondo...peccato proprio ora che ho trovato la mia strada....

Nessun commento:

Posta un commento