mercoledì 14 novembre 2012

Polpette di riciclo!!

Stasera guardando in frigo ho visto che avevo del radicchio rosso già pulito,  avanzato da ieri. Inoltre ho notato che avevo un esubero di insalata e dei borlotti lessati.Come potevo utilizzare il tutto facendo qualcosa di creativo?

Alessandro mi aveva chiesto già da qualche giorno se facevo il purè di patate..e volevo accontentarlo.











Allora ho pensato di fare delle polpette, che col purè ci sarebbero state proprio bene! Mi sono ricordata che da qualche parte avevo letto una ricettina con scarola ,erbe aromatiche e fagioli, ma chissà dov'era finita!!
Quindi...largo alla fantasia!
Ho messo  un paio di cipolle a fettine in una padella con l olio (veramente questo passaggio me lo ha fatto Gianluca!!)e l ho fatta cuocere un pò. Poi ho aggiunto  l insalata e il radicchio a pezzetti,sale, un pizzico di peperoncino, origano e un pò di salvia ed ho portato a cottura.


Poi ho messo il tutto in una capiente insalatiera,ho aggiunto i borlotti e con il pimer ho frullato bene.









 Adesso non rimaneva che farne delle polpettine ,infarinarle e cuocerle in un pochino d'olio in padella. Avrei preferito farle in forno ma era un po tardino!










 
Il risultato? Noi le abbiamo trovate molto buone e abbiamo cosi utilizzato degli avanzi !! E il purè?? E' venuto ottimo "pure il purè" !!

2 commenti:

  1. Brava chiara!!! Spero che avrai lasciato una polpettina anche per me.

    RispondiElimina
  2. Chiara per commentare in questo blog bisogna essere tecnici informatici o avere tanta tanta pazienza!!!!

    RispondiElimina