venerdì 28 febbraio 2014

Un fine settimana costruttivo!


Ciao, eccomi qua ! Finalmente mi sono seduta sulla mia poltrona a scrivere un po'anche se avrei mille cose da fare. Ma avevo proprio voglia di rifugiarmi in camera mia  e riprendere in mano il mio trascurato blog. Volevo raccontarvi il mio splendido fine settimana: come qualcuno ricorderà , nella vecchia casa avevo il mio piccolo orto sinergico e adesso devo realizzarne uno nuovo, visto che col trasloco ,lui non ho potuto portarlo via con me!! Ebbene ..sabato e domenica sono stata ad un corso per realizzare l orto sinergico ,perché volevo approfondire l argomento.  Non potevo assolutamente perdermelo,perché avrei potuto conoscere di persona Raffaella Nencioni,colei che tramite Facebook mi ha trasmesso la passione per questo modo di coltivare rivoluzionario. Ed è stato un corso ,per me entusiasmante, ho imparato tanto,ma sopratutto c 'era un empatia, un 'energia indescrivibile tra tutti i partecipanti, cosa che non avevo riscontrato da altre parti.  Raffaella e' un pozzo di conoscenza ,starei ore ad ascoltarla,e' sempre pronta a darti consigli e spiegazioni, mantenendo la sua umiltà e semplicità. 
Sono stati due giorni in cui abbiamo realizzato l orto (parte pratica), e  all interno del bellissimo agriturismo, facevamo la parte teorica e le pause con caffè e tisane. 
Il mio entusiasmo e' stato talmente grande che il giorno dopo mi sono subito messa al lavoro!!


Questo infatti è l inizio del mio bancale...poi sono stata fermata dalla pioggia!! Non vedo l'ora di finirlo e cominciare a seminare e piantare!!!

2 commenti: