giovedì 30 gennaio 2014

Farina di ceci

Ciao a tutti, purtroppo non ho molto tempo per scrivere qui come vorrei, spero poi di potermi dedicare di più a questo blog!!
Ma stasera scrivo una cosina veloce veloce. Ho pubblicato poco fa la foto su Facebook,della mia cena. E subito mi hanno scritto in diversi per sapere la ricetta.
E ' una cosa talmente semplice che all inizio non ho proprio pensato di scriverla sul blog, anche perché pensavo che la conoscessero tutti! Si tratta dei bocconcini di farina di ceci con verdure, in questo caso spinaci.


Si prende la farina di ceci e con una frusta si scioglie bene nell'acqua. Deve risultare una crema quindi aggiungerla piano piano mescolando,fino a raggiungere la giusta densità. Sempre mescolando si aggiungono il sale,il pepe, un po' di curcuma e l'olio evo.
A questo punto si versa a cucchiaiate in una padellina antiaderente con un filo d olio,si lascia addensare un pochino e poi con un mestolo di legno si "strapazza".
Va mangiata calda e sempre accompagnata da verdure. Io prima di mangiarla ci metto un po' di gomasio.
Adesso però me ne vado davanti alla mia fedele stufa ,fuori sta diluviando,e lei è così invitante col suo calore scoppiettante!


Nessun commento:

Posta un commento