giovedì 11 aprile 2013

Panini

Volevo provare a fare dei panini. Ho cominciato a mettere insieme qualche ingrediente poi...mi sono accorta che avevo finito il lievito di birra (la PM è andata da un pò) . E adesso?  Non potevo buttare tutto!! Cosi ho messo nell impasto il lievito per dolci. Risultato? OTTIMI!!!!!


 
Vi spiego come li ho fatti:
ho mescolato 280 grammi di farina tipo 2 con 60 gr di olio di girasole e circa 190 gr di latte (dove ho sciolto mezza bustina di lievito per dolci!!), poi ho aggiunto il sale.Ho impastato per un po (tutto mooolto appiccicoso!) poi con l aiuto di 2 cucchiai ho distribuito le dosi negli stampi da muffin, come si vede nella foto sopra.
Ho infornato a 200° per circa 20 minuti.
 
 
Sono venuti molto buoni. Io li taglio a metà o anche più sù, tolgo la mollica,che è un po troppo appiccicosetta,e li farcisco sia con cose dolci (marmellata, miele, cioccolato...) sia con salato ( formaggi molli ecc).
Ma sono buoni anche senza niente!
 

Nessun commento:

Posta un commento