domenica 3 gennaio 2016

Maionese vegana

Ricettina velocissima per fare la maionese senza uova. Ne ho provate diverse ma non mi hanno mai convinto fino in fondo,ma questa è veramente straordinaria....testata su mio marito che è sempre molto scettico sul cibo vegano!
Ingredienti e procedura:

100 gr di latte di soia senza aggiunta di zuccheri o altri ingredienti ( mi raccomando di usare scrupolosamente gli ingredienti che elenco altrimenti non garantisco la buona riuscita della ricetta)



Aggiungere 200 gr di olio di girasole bio


Un cucchiaino di senape


Col minipimer frullare pochi secondi e subito si addenserà tutto....
Adesso si aggiunge un pizzico di sale e il succo del limone


Frullare di nuovo per mescolare e assaggiare,a proprio gusto si aggiunge ancora sale o limone. Io in genere metto il succo di mezzo limone.


Eccola qua....buonissima!!

1 commento: