mercoledì 25 febbraio 2015

Fermentiamo?

Ciao !!!! Vi  voglio confidare che questo per me è un bellissimo momento...il mio percorso sta raggiungendo delle mete che non avrei mai creduto possibili, sono grata alle esperienze che ho fatto, alle persone che volontariamente o involontariamente hanno contribuito, grata alla vita.
E ad un certo punto di questa lunga strada che stavo percorrendo mi sono imbattuta in una cosa veramente incredibile.... I FERVIDA. Ed è proprio di questo che oggi voglio parlarvi!!
Che cos' e' un fervida ( fermenti di vita).
Il FV e' una tecnica di fermentazione a base di frutta o erbe originaria dell' oriente. Viene usata come rimedio terapeutico universale, come igienizzante, fertilizzante ecc.
Come funziona in parole povere.
Se lasciamo dei frutti nell'acqua,questi verranno sicuramente sopraffatti da muffe e batteri nocivi e in breve tempo marciranno. Se invece questi frutti vengono messi in una soluzione zuccherina (con dosi  e metodi da seguire!) ,i microrganismi buoni avranno la meglio su quelli cattivi e trasformeranno le sostanze tossiche in amminoacidi, enzimi ecc. Inoltre il liquido ricco di sostanze benefiche ,manterrà le proprietà dei frutti che sono stati usati,e invecchiando aumenteranno sempre di più le varie virtù terapeutiche.
Usi dei FV.
I FV vengono usati per moltissime cose: poche gocce e introduciamo nel nostro corpo un concentrato di sostanze benefiche. Rafforzano il sistema immunitario, hanno un ottimo potere disintossicante, ripristinano la flora batterica,sono antiossidanti,nutrienti,digestivi,disinfettanti ecc.
Inoltre purificano l'acqua,fertilizzano la terra, fungono da antiparassitario per animali e piante,si usano per tosse e raffreddore e tante tante cose ancora! 
È la cosa più importante è che ce li possiamo fare a casa da soli!!


Questi nella foto sono due dei miei!! Sono ancora molto giovani per essere usati ma ne sto usando altri che ho comprato da un'amica e devo dire che sto già avendo dei benefici!!!
Anche se appena ho tempo vi scriverò come poterveli fare da soli a casa,vi consiglio di leggervi la pagina Facebook "microrganismi effettivi panacea universale" .  È' gestita da Stefano Abruzzese ( colui che dalla Thailandia sta facendo conoscere i FERVIDA all' Italia) e da Le'Le' che dispensa tutti i suoi saperi in materia , infatti io ho partecipato ad un suo corso!
Non siete incuriositi?? Spero tanto di si....fatemi sapere!!!

2 commenti:

  1. moooltooooo iiinteressaaaanteeeee!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. moooltooooo iiinteressaaaanteeeee!!!!!!!!!

    RispondiElimina